Trasformazione serratura Cinisello Balsamo

Dopo diversi anni, qualsiasi serratura, anche quella installata su una porta blindata, richiede una certa manutenzione e in alcuni casi bisogna procedere ad una  Trasformazione serratura Cinisello Balsamo. I primi segni di allarme si hanno quando la chiave si inceppa all’interno della serratura stessa, e dopo diverse mandate non si riesce ad aprire o chiudere bene la porta. Inizialmente, molti provano a risolvere il problema ricorrendo ad oli o lubrificanti vari senza ottenere risultati.

Tante volte, la sostituzione si rende necessaria anche per cause esterne dovute ad un furto subito o alla perdita delle chiavi. Quotidianamente, infatti, sempre più persone contattano fabbri e serramentisti, proprio perché si trovano a dover fronteggiare situazioni di questo genere. Sia che si tratti di una porta bloccata e, come tale, richiede una manutenzione immediata, sia nel caso di azioni compiute da malintenzionati, che impongono, di conseguenza, interventi volti a garantire maggiore sicurezza, in ogni caso dati statistici rilevano che un numero crescente di utenti ha la necessità di effettuare una trasformazione serratura da doppia mappa a cilindro europeo.

La Trasformazione serratura Cinisello Balsamo è un servizio generalmente richiesto da quanti desiderano rendere maggiormente sicure le serrature d’ingresso, trasformandole da doppia mappa a cilindro europeo. In cosa si differenziano queste due tipologie di serratura?

Le serrature a doppia mappa venivano utilizzate principalmente in passato. La relativa chiave, presenta tradizionalmente una forma piuttosto allargata alla base e ne consegue che la serratura in cui dovrà essere inserita, richiede una fessura piuttosto ampia rispetto a quella di un normale cilindro. Lo svantaggio principale di questo specifico sistema, consiste proprio nella facilità di duplicazione della chiave annessa. Basta, infatti, inserire nella toppa uno strumento da scasso (grimaldello bulgaro), per riprodurre facilmente la chiave e consentire ai ladri di entrare indisturbati. Nonostante i più importanti produttori abbiano iniziato a commercializzare serrature a doppia mappa anti grimaldello bulgaro, queste soluzioni continuano ad essere le meno affidabili in fatto di sicurezza, perché a loro volta, gli stessi malintenzionati hanno affinato le loro tecniche per superare queste contromisure.

Le serrature a cilindro europeo possono essere considerate un’evoluzione di quelle a doppia mappa. Sono abbinate a chiavi dalle dimensioni ridotte e di facile masterizzazione. Questa loro peculiarità, consente di aprire con un’unica chiave: porte, cassaforte, lucchetti, buca delle lettere… In questi ultimi anni, il ricorso alla serratura a cilindro europeo è cresciuto notevolmente e ciò lo si deve a diversi aspetti, quali:

  • non possono essere aperte col metodo del grimaldello bulgaro (efficace, invece, con la tipologia a doppia mappa),
  • le versioni più recenti sono state realizzate con tecniche particolari che rendono il cilindro europeo più resistente da un punto di vista meccanico. Dotate di spine anti-trapano,  rinforzi anti-strappo, rosette di sicurezza, queste serrature risultano essere molto più resistenti agli attacchi effettuati con forza,
  • hanno dimensioni decisamente più contenute rispetto alla tradizionale doppia mappa; possono pertanto essere installate su profilati che offrono uno spazio ridotto (come ad esempio le cornici delle porte a vetro),
  • grazie alla loro disponibilità in diverse forme e dimensioni, possono essere adattate a qualsiasi esigenza,
  • la chiave abbinata ad una serratura a cilindro europeo, oltre ad essere più piccola e compatta, rispetto a quella di una serratura a doppia mappa, è anche più difficile da duplicare.

Il cilindro europeo presenta sicuramente parecchi vantaggi. Nonostante ciò, anche questa serratura può essere vulnerabile a tecniche di scasso, quali:

  • lockpicking
  • key bumping
  • apertura col trapano
  • metodo a strappo

Va sottolineato che, contro queste tecniche impiegare per forzare la serratura, sono state ideate efficaci contromisure.

Se siete alla ricerca di un’azienda specializzata in Trasformazione serratura Cinisello Balsamo, potete rivolgervi a Giuseppe Caso. Svolgendo da anni il mestiere di fabbro, il Sign. Caso può essere contattato anche per:

  • Fornitura, montaggio e riparazione di lavorazioni in ferro. Per dare maggiore sicurezza alle entrate di un’appartamento, l’impresa ha deciso di specializzarsi in installazione di inferriate. Si interviene direttamente sul luogo, in breve tempo e a prezzi concorrenziali.
  • Sostituzione e modifiche di vetri di ogni tipologia e genere. Grazie alla collaborazione di tecnici specializzati, si è in grado di effettuare lavori di: foratura vetri, sostituzione vetri, sostituzione vetri per porte interne, realizzazione fori per gattaiole, realizzazione fori per impianti di aerazione…
  • Sostituzione e riparazione di serrande, serrande motorizzate e tapparelle. Questo tipo di intervento, richiede competenza e abilità tecnica. Quando ci sono problemi con le serrande, è importante avere un punto di riferimento a cui rivolgersi e che in breve tempo riesca a riportare la situazione alla normalità.
  • Riparazioni e sostituzioni di serrature con cilindro europeo, di tutte le marche e di serrature blindate. Nello specifico, Giuseppe Caso si occupa di: sostituzione serratura da doppia mappa a cilindro europeo, sostituzione cilindro europeo di tutte le marche, sostituzione defender per porta blindata, trasformazione serratura da doppia mappa a cilindro europeo con defender esterno.
  • Installazione d’inferriate di sicurezza.

Siete alle prese con un problema alla serratura della vostra porta di casa? Siete rimasti fuori casa per una porta bloccata? Avete subito un furto e siete costretti a sostituire la serratura, rendendola, allo stesso tempo, più sicura?

Situazioni come questa, sono molto più frequenti di quanto si possa pensare. A molti sarà, infatti, capitato di trovarsi alle prese con piccoli e fastidiosi inconvenienti domestici, come quelli appena esposti e non sapere cosa fare. Simili disguidi, di fatto, si presentano non solo senza alcun preavviso, ma anche nei momenti più inopportuni.

Fortunatamente il servizio Trasformazione serratura Cinisello Balsamo di Giuseppe Caso, pensato appositamente per aiutarvi a risolvere qualsiasi tipo di problema inerente a serrature, serrande e tapparelle, è attivo 24h su 24h e con una semplice telefonata nel giro di poco tempo un tecnico specializzato si recherà presso il luogo indicato per risolvere tempestivamente la situazione. Per garantire la massima copertura del servizio, l’azienda si avvale di collaboratori esperti, dotati di strumentazione idonea a trattare nel più breve tempo possibile qualsiasi tipo di guasto o anomalia. Affidatevi all’esperienza di Giuseppe Caso. L’azienda opera a Cinisello Balsamo  e in tutti gli altri paesi della provincia da oltre 20 anni  e garantisce un servizio rapido efficace e a prezzi contenuti. Si accettano anche carte di credito e bancomat.

Lascia un commento