Pronto intervento fabbro Seregno

Chiavi smarrite, incastrate nella toppa o dimenticate in casa? Si tratta di un inconveniente molto fastidioso, ma purtroppo molto ricorrente. Da oggi la soluzione è semplice: chiamare Pronto intervento fabbro Seregno.

La serratura è bloccata? Basta una semplice chiamata a Pronto intervento fabbro Seregno e un tecnico sarà subito sul posto per sbloccare la serratura o sostituirla, se richiesto.

Pronto intervento fabbro Seregno offre un servizio professionale e affidabile, rapido e competente per risolvere in tempi rapidissimi qualsiasi tipo di necessità dei clienti.

Una semplice chiamata e ogni problema sarà risolto senza alcun pensiero per i clienti, che possono rivolgersi a Pronto intervento fabbro Seregno in totale fiducia.

Fabbro Seregno

Dopo diversi anni, qualsiasi serratura, anche quella installata su una porta blindata, richiede una certa manutenzione e in alcuni casi bisogna contattare un Fabbro Seregno per una sua sostituzione. I primi segni di allarme si hanno quando la chiave si inceppa all’interno della serratura stessa, e dopo diverse mandate non si riesce ad aprire o chiudere bene la porta. Inizialmente, molti provano a risolvere il problema ricorrendo ad oli o lubrificanti vari senza ottenere risultati. Tante volte, la sostituzione si rende necessaria anche per cause esterne dovute ad un furto subito o alla perdita delle chiavi.

Quotidianamente, sempre più persone contattano fabbri e serramentisti, proprio perché si trovano a dover fronteggiare situazioni di questo genere. Sia che si tratti di una porta bloccata e, come tale, richiede una manutenzione immediata, sia nel caso di azioni compiute da malintenzionati, che impongono, di conseguenza, interventi volti a garantire maggiore sicurezza, in ogni caso dati statistici rilevano che un numero crescente di utenti ha la necessità di effettuare una sostituzione serratura da doppia mappa a cilindro europeo.

In cosa si differenziano le due serrature? Le serrature a doppia mappa venivano utilizzate principalmente in passato. La relativa chiave, presenta tradizionalmente una forma piuttosto allargata alla base e ne consegue che la serratura in cui dovrà essere inserita, richiede una fessura piuttosto ampia rispetto a quella di un normale cilindro. Lo svantaggio principale di questo specifico sistema, consiste proprio nella facilità di duplicazione della chiave annessa. Basta, infatti, inserire nella toppa uno strumento da scasso (grimaldello bulgaro), per riprodurre facilmente la chiave e consentire ai ladri di entrare indisturbati. Nonostante i più importanti produttori abbiano iniziato a commercializzare serrature a doppia mappa anti grimaldello bulgaro, queste soluzioni continuano ad essere le meno affidabili in fatto di sicurezza, perché a loro volta, gli stessi malintenzionati hanno affinato le loro tecniche per superare queste contromisure.

Le serrature a cilindro europeo possono essere considerate un’evoluzione di quelle a doppia mappa. Sono abbinate a chiavi dalle dimensioni ridotte e di facile masterizzazione. Questa loro peculiarità, consente di aprire con un’unica chiave: porte, cassaforte, lucchetti, buca delle lettere… In questi ultimi anni, il ricorso alla serratura a cilindro europeo è cresciuto notevolmente e ciò lo si deve a diversi aspetti, quali: non possono essere aperte col metodo del grimaldello bulgaro (efficace, invece, con la tipologia a doppia mappa), le versioni più recenti sono state realizzate con tecniche particolari che rendono il cilindro europeo più resistente da un punto di vista meccanico. Dotate di spine anti-trapano, rinforzi anti-strappo, rosette di sicurezza, queste serrature risultano essere molto più resistenti agli attacchi effettuati con forza, hanno dimensioni decisamente più contenute rispetto alla tradizionale doppia mappa; possono pertanto essere installate su profilati che offrono uno spazio ridotto (come ad esempio le cornici delle porte a vetro), grazie alla loro disponibilità in diverse forme e dimensioni, possono essere adattate a qualsiasi esigenza, la chiave abbinata ad una serratura a cilindro europeo, oltre ad essere più piccola e compatta, rispetto a quella di una serratura a doppia mappa, è anche più difficile da duplicare.

Specializzato in questa tipologia di interventi è Giuseppe Caso  (Fabbro Seregno). Avvalendosi di tecnici seri e affidabili, da anni è in grado di offrire servizi efficaci, eseguiti nel più breve tempo possibile dalla presa in carico della chiamata.

Giuseppe Caso può essere contattato anche per:
  • Installazione serratura cilindro europeo: L’evoluzione della serratura a doppia mappa è la serratura a cilindro europeo. Grazie alle specifiche caratteristiche che la contraddistinguono, la serratura a cilindro europeo garantisce maggiore sicurezza, in quanto più difficile da aprire da parte di malintenzionati, che impiegano strumenti di scasso. Negli ultimi anni, la loro installazione si è sempre più diffusa e, in molti casi, è andata a sostituire altre tipologie di serrature, soprattutto in situazioni in cui è necessario garantire la massima sicurezza (porte d’ingresso).
  • Riparazione tapparelle: Una tapparella bloccata può rappresentare un problema in termini di sicurezza per ogni ambiente, avere a disposizione un’azienda che intervenga per risolvere la situazione in tempi rapidi è importante.
    Nello specifico, effettuiamo sostituzione tapparelle, sblocco di tapparelle, installazione sistemi elettrici di tapparelle. Il cliente verrà seguito costantemente dalla scelta della tapparella, fino all’installazione e all’assistenza per qualsiasi problema.
  • Riparazione serrande: Le serrande, al pari di tapparelle, serramenti, infissi, sono parti integranti di ogni abitazione e fanno parte degli apparati che garantiscono la sicurezza di un ambiente. Proprio per questo motivo, rivolgersi a un’azienda competente che si occupi della riparazione delle parti guaste che compongono le serrande e ne impediscono un corretto funzionamento, è importante per essere sicuri di avere a disposizione un servizio professionale e qualificato, a prezzi concorrenziali e in tempi rapidi.
    Scegliere le serrande che maggiormente si adattano alle proprie esigenze è il primo passo per essere soddisfatti del lavoro finito.

Come molti ben sapranno, una serratura bloccata, le chiavi smarrite, una porta incastrata, sono sempre inconvenienti molto spiacevoli e, purtroppo, piuttosto frequenti.  E’ anche vero che quando si ha la necessità di contattare un fabbro in tempi rapidi, sembra impossibile trovarne uno disponibile.

Da oggi, tutti coloro che hanno bisogno di effettuare una sostituzione serraturadevono solamente contattare telefonicamente Fabbro Seregno e in breve tempo si potrà disporre di un tecnico serio, affidabile e ben attrezzato che sappia come intervenire sia in caso di sostituzione dell’intera serratura, o anche solo di una parte di essa; che sappia come aprire una porta bloccata senza arrecare ulteriori danni…Ovviamente, tutti gli interventi sono eseguiti con estrema rapidità e senza arrecare ulteriori disagi.
Al fine di garantire servizi sempre più efficienti e professionali, Giuseppe Caso si avvale di una rete di tecnici ben organizzati, in grado di rispondere prontamente alle richieste provenienti non solo dalla città di Seregno, ma anche dai paesi limitrofi. Professionalità, esperienza e buona organizzazione, fanno si che l’azienda fornisca un servizio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, soprattutto nel campo della sostituzione serrature. In quest’ambito, infatti, è stata riscontrata una maggiore tendenza, rispetto che in passato, a richiedere la sostituzione della serratura da doppia mappa a cilindro europeo con defender, per rendere le porte d’entrata, più sicure e resistenti ai tentativi di effrazione.

Lascia un commento